La CasaLaboratorio di Centeno 

Luogo d’elezione della compagnia situato a Centeno di Proceno (Vt), antico borgo già terra di confine al tempo dei Romani e poi tra Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio.E’ un’antica casa-podere gradevolmente ristrutturata che si trova sulle colline che circondano la valle del fiume Paglia, al confine fra Toscana, Lazio e Umbria. La casa e gli spazi di lavoro sono circondati da boschi e campi e attraversati dal fiume. Qui nascono e si sviluppano buona parte dei nostri spettacoli e dei nostri laboratori di ricerca sul TeatroNatura.
La CasaLaboratorio di Centeno è anche la sede principale del progetto residenziale Alla ricerca del Genius loci al quale partecipano artisti, pedagoghi e ricercatori. 

Si possono ospitare fino a 21 persone che possono usufruire di un’ampia cucina attrezzata con camino. La casa e gli spazi di lavoro sono circondati da boschi, campi e sono attraversati dal fiume Paglia. L’orto e i campi sono coltivati biologicamente e forniscono alla cucina una parte del cibo che viene servito. Fa parte della CasaLaboratorio una sala di 70 mq con il parquet in legno, e pianoforte verticale e spogliatoi con docce. La struttura può essere chiesta in affitto.

CasaLaboratorio di Centeno (Vt)

via Cassia Km 141, 01020
loc. Centeno (Proceno, Vt)
www.agriturismolocanda.it


Visualizzazione ingrandita della mappa