I CantieriScalzi a Roma

O Thiasos ha la sua sede a Roma in via Pistoia 1/b.
La sala CantieriScalzi è uno spazio di 80 mq, attrezzato per le prove al chiuso della compagnia, adatto alla rappresentazione di spettacoli dal vivo, alla realizzazione di laboratori ed eventi culturali diversi. E’ dotata di un pavimento in listoni di rovere trattato con olio e cere naturali, climatizzato estate-inverno, completa di impianto stereo, e di un pianoforte verticale, sedie e panche in legno. E’ acusticamente isolata.
E’ possibile affittare la sala per attività performative e di formazione, per organizzare mostre e convegni, prove e laboratori di teatro, movimento, canto e poesia.
L’intento è di stimolare e radicare una cultura creativa d’ascolto e di consapevolezza, elementi necessari sia per la pratica artistica che per la formazione di un pubblico insieme attivo e recettivo.

In questa prospettiva i CantieriScalzi hanno ospitato anche altri artisti: Laura Curino, Rena Mirecka, Maurizio Buscarino, Giovanna Marini, Mamadou Dioume, Daniela Attanasio, Gheshe Gedun Tharcin, Iolanda Insana, Elio Pecora, Margit Martinu, Sandro Portelli sono stati tra i nostri ospiti. Daniela Attanasio vi ha ambientato per alcuni anni i suoi laboratori di poesia e, in collaborazione con O Thiasos, ha realizzato la rassegna di ‘Poesia d’ascolto’ e ha ideato e organizzato alcune Feste di Poesia.

Thiasos organizza alla Sala CantirtiScalzi serate e spettacoli per i soci 

Progetto NaturaDentro

2010-2011: Rassegna CortiScalzi
2012: La Leggenda di Giuliano, nell’ambito della rassegna I Teatri del Sacro-Roma Milano 2012 (federgat e Teatro di Roma)
           I Giardini paralleli, mostra fotografica di Francesco Galli 
2013: Radici, tempo e mito, performance a più voci dove il teatro incontra le arti visive e l’antrolopogia, fra arte e ricerca

 

O Thiasos TeatroNatura
via Pistoia 1/b- Roma
segreteria@thiasos.it
www.thiasos.it 

Visualizzazione ingrandita della mappa