Canto in movimento con Camilla Dell’Agnola

20 - 22 aprile 2018

Ass. Culturale Comunita’ Dzogchen – Merigar
Loc. Merigar, Arcidosso (GR) 

Laboratorio di canto in movimento

condotto da Camilla Dell’Agnola

LA COMUNITÀ DZOGCHEN DI MERIGAR IN COLLABORAZIONE CON O THIASOS TEATRONATURA

Il laboratorio è un luogo di esperienza pratica per indagare il movimento del corpo e la voce. Ricreare un flusso vitale nel quale la danza possa confluire nel canto e poter ristabilire una comunicazione più libera tra il mondo interiore e quello degli altri esseri viventi.

Tra il movimento e l’apprendimento di canti, è necessario un lavoro di consapevolezza del corpo, del respiro e della voce e della connessione con la sfera emotiva. Essere consapevoli delle abitudini e dei blocchi, come segni e segnali nel corpo a cui prestare attenzione, per poter ritornare a una naturalezza istintiva nell’espressione del sè che ci appartiene per nascita. E’ un lavoro individuale e contemporaneamente è un’opportunità di unione con gli altri, sul senso dello stare insieme attenti a ciò che accade. La presenza del gruppo, nel canto come nel movimento, aiuta a sviluppare una fiducia, un ascolto e una sensibilità che aiuta l’abbandono e la scoperta di parti sconosciute che aspettano di essere risvegliate. Allora una vitalità preziosa, in noi dimenticata, può apparire.

Contenuti

Proposte di movimento con la musica per sviluppare un movimento spontaneo, il senso del ritmo e della pulsazione in gruppo

Elementi del metodo Linklater per sviluppare una consapevolezza nell’uso della voce

Insegnamento di canti tradizionali di diverse tradizioni del mondo

Creazione di strutture in movimento con il canto

Al partecipante non è richiesta una specifica esperienza precedente.

La classe sarà al massimo di 25 partecipanti.

 Il workshop inizia il venerdì alle 16 e finisce la domenica alle 13.

Quota di partecipazione a rimborso delle spese: 170 euro (150 euro se soci della Comunità Dzogchen di Merigar in regola con il pagamento della quota).

Iscrizione entro il 10 aprile con pagamento del 30%

clicca qui

INFO: office@dzogchen.it

I commenti sono chiusi.