Dal sogno all’impegno

25 gennaio 2013

Sala CantieriScalzi, via Pistoia 1/C
ore 21,00

Mini-rassegna di film dedicata alla natura e all’amore per la vita
a cura di Kathleen Aurigemma

Le Quattro Volte (2010)

Scritto e diretto da Michelangelo Frammartino, molto premiato all’estero e in Italia, purtroppo, visto poco. Un piccolo gioiello girato in Calabria ad Alessandria del Carretto (CS), Caulonia (RC) e Serra San Bruno (VV). Una visione poetica sui cicli della vita e della natura, sulle tradizioni dimenticate di un luogo senza tempo. Una storia gentile e silenziosa che accompagna lo spettatore in un mondo sconosciuto e magico, alla scoperta del segreto di quattro vite misteriosamente intrecciate l’una nell’altra.

venerdì 15 febbraio 2013 
ore 21,00

 In Transition (2010) 

Racconta in maniera diretta, divertente e contagiosa di un movimento culturale – ormai ampiamente diffuso – impegnato nel traghettare la nostra società industrializzata dall’attuale modello economico profondamente basato su una vasta disponibilità di petrolio a basso costo e sulla logica di consumo delle risorse a un nuovo modello sostenibile, caratterizzato da un alto livello di resilienza e cooperazione. La forza della visione che contiene è un’energia che attiva le persone e le rende protagoniste consapevoli di qualcosa di semplice e al contempo epico.

Kathleen Aurigemma, sociologa e documentarista. Counsellor in formazione. Da molti anni cura iniziative culturali ed ambientali

Serata riservata ai Soci, ingresso 5 euro

Info e prenotazioni   388.1726565   organizzazione@thiasos.it

I commenti sono chiusi.