L’ Estro mi spinge a narrare

28 - 29 marzo 2015

Sala CantieriScalzi, via Pistoia 1 b, Roma
ore: sabato dalle 10.00 alle 19.00 | domenica dalle 14.00 alle 18.00

L’ESTRO MI SPINGE A NARRARE
laboratorio teatrale sulla narrazione orale

condotto da Sista Bramini

Il racconto orale è un’arte antica, uno strumento tra i più efficaci per indagare la realtà, comunicarla, condividere ciò che di profondo ed essenziale vive in noi e che normalmente non abbiamo occasione di esprimere nella sua intensità. Raccontare e ascoltare una storia interessante ci aiuta a trarre insegnamento dall’esperienza e, orientando la nostra psiche, ci dà indicazioni su ciò che la nutre. Perché il racconto sia un fatto reale in grado di radicarsi nel corpo-memoria dell’ascoltatore, deve essere ben costruito nella mente, nel corpo e nel cuore di chi narra, in modo da colpire anche gli stessi centri in chi ascolta.
L’estro mi spinge a narrare è una vera bottega dell’arte del narrare che negli anni ha formato narratrici e narratori sotto la guida di Sista Bramini e riapre con un’incontro intensivo in cui scoprire o approfondire la propria arte del racconto. Un lavoro di ispirazione, ma anche di scrupoloso artigianato da affinare con dedizione, soprattutto attraverso la pratica diretta del raccontare, con l’attenzione rivolta alle autentiche inclinazioni dei singoli partecipanti del gruppo di lavoro.
Il laboratorio si rivolge ad attrici/ori, studenti universitari, insegnanti, operatori culturali e a chi interessa approfondire quest’arte. Al partecipante non è richiesta una specifica esperienza precedente.

Il laboratorio prevede un numero massimo di 12 partecipanti.

Il costo del laboratorio è di € 150,00 più la tessera associativa di € 10,00.
E’ previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive entro il 10 marzo

info e prenotazioni: veronicapavani@thiasos.it

 

I commenti sono chiusi.