L’estro mi spinge a narrare

Sala Cantieri Scalzi, via Pistoia 1b, Roma (metro A: Re di Roma, metro C: Lodi) 
Orari: sabato dalle 10.00 alle 19.00; domenica dalle 9.00 alle 17.00

Laboratorio di narrazione teatrale condotto da Sista Bramini 

Calendario 

2 e 3 febbraio 2019

16 e 17 febbraio 2019

9 e 10 marzo 2019 

Il Laboratorio è una bottega dell’arte del narrare, i partecipanti guidati da un’esperta narratrice e ispirati dal mito antico, si cimentano a scoprire i principi vivi del narrare, a costruire e raccontare delle storie fino a comporre un prisma di racconti diversi: punti di vista, sviluppi e stili differenti di una stessa emblematica vicenda. 

La verità narrativa lega le storie all’esperienza vissuta. Le storie modellano l’esperienza e l’esperienza dà vita alle storie. Un racconto è fatto per essere condiviso. Un tempo le storie erano un linguaggio. A un racconto si rispondeva con un altro racconto e così ci si confrontava sui temi importanti, vedendoli già incarnati nella vita, nella complessità delle vicende e nelle sfumature dei personaggi. Così ancora oggi è possibile sviluppare l’intuizione e la nostra umanità; allenarci all’irriducibilità, al mistero e all’imprevedibilità del destino.

Nel mito antico, il Giardino delle Esperidi (tema del laboratorio) è il luogo che custodisce le mele d’oro il cui succo è l’essenza del gusto di vivere. Un gusto che si perde e si ritrova, e che spesso determina la nostra visione e la nostra azione nel mondo. Il laboratorio prevede un’apertura al pubblico alla fine dei tre cicli. Max 10 partecipanti, verrà agevolato chi partecipa a tutti gli incontri. Costo: 140,00 euro per ogni fine settimana. 

Info: veronicapavani@thiasos.it; 3881726565

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>